Progetti estero

il mondo è la mia casa : Italia, Spagna, Romania, Serbia, Polonia, Svizzera, Arabia Saudita, Hong Kong, India e soprattutto ... Cina !!!


"Olimpiadi di Tokyo 2021: due osteopati italiani responsabili del "Shanghai project Olympic games" (articolo completo)

Nominati dal governo cinese come responsabili del "Shanghai project Olympic games" partito a settembre, gli osteopati Davide Dariva e Max Mancini - ospiti in un'enorme struttura olimpica situata su un'isola a due ore da Shanghai - seguiranno le medaglie d'oro degli atleti olimpici in diverse discipline in preparazione delle Olimpiadi di Tokyo del 2021, coordinando il lavoro di circa una ventina di terapisti per ogni struttura olimpica.


Una menzione particolare va alla mia seconda casa, la Cina, paese che mi ha accolto fin da subito dandomi la possibilità di crescere insieme, diventando un punto di riferimento nella terapia manuale.

Fin dal 2013 ed ancor di più dal 2015, anno di apertura della 1° scuola BIENNALE di Terapia Manuale all'interno dell' Lianyungang Longevity Hospital in Lianyungang City, Jiangsu Province, China.


Sia in Europa che in Asia, il concetto di "made in Italy" è sempre apprezzato, ma richiede professionalità e competenze sempre in costante aggiornamento. Di contro però, l'impegno viene ripagato con esperienze che accrescono ogni volta, confronti con colleghi di altri paesi, punti di vista che fanno crescere la consapevolezza di chi sei e del paese con cui ti stai confrontando.